Lecco celebra il bicentenario dalla nascita di Antonio Stoppani

Tempo di lettura: 2 minuti
Antonio Stoppani
Antonio Stoppani

In programma una conferenza dedicata all’abate e lo svelamento della targa presso la casa natale

I due momenti sono inseriti nella programmazione della rassegna “Volti e Storie, ritratti di lecchesi illustri da Lecco al Mondo”

LECCO – In occasione del bicentenario della nascita di Antonio Stoppani, il Comune di Lecco organizza un’iniziativa articolata in due momenti inseriti nella programmazione della rassegna “Volti e Storie, ritratti di lecchesi illustri da Lecco al Mondo“. L’appuntamento è per giovedì 15 agosto dalle ore 10.

Alle ore 10 al Palazzo delle Paure avrà luogo una conferenza dal titolo “La memoria delle opere e della vita di Antonio Stoppani nelle collezioni dei Musei di Lecco” a cura di Mauro Rossetto, direttore del Sistema Museale Urbano Lecchese.

A seguire, alle ore 11.30 presso la casa natale di Antonio Stoppani di piazza XX settembre 48, si terrà la cerimonia di svelamento della targa commemorativa del bicentenario realizzata dal Comune di Lecco, alla presenza del Sindaco Mauro Gattinoni, di un rappresentante del Cai, delle autorità e delle associazioni cittadine.

Il momento sarà accompagnato da un’esibizione a cura dell’Istituto Civico Musicale Giuseppe Zelioli di Lecco e seguito da un rinfresco. Per chi volesse confermare la propria presenza alla conferenza delle ore 10 può registrarsi a questo collegamento.