Lecco, a luglio arriva Scenario Festival, tre giorni di musica alla Piccola

Tempo di lettura: 3 minuti

Oltre 20 artisti per tre giorni su un inedito palco in centro Lecco

Dal 5-7 luglio 2024 presso la Piccola (Piazzale Cassin)

LECCO – L’estate lecchese quest’anno si arricchisce con una nuova e inedita tre giorni musicale nella centralissima cornice dell’ex area “La Piccola”, ora Piazzale Cassin. Scenario Festival sarà una celebrazione della diversità e della scoperta, un viaggio attraverso una serie di esibizioni originali che coinvolgeranno i giovani dai 14 ai 40 anni.

“La scena musicale italiana vive un momento particolare – dichiarano gli organizzatori di E507 Studio – caratterizzato da un forte dinamismo di idee, sonorità ed emozioni. Il nostro obiettivo è presentare nuove e diverse espressioni artistiche al nostro amato pubblico lecchese. Abbiamo deciso di puntare sui concerti live, vere e proprie esibizioni artistiche capaci di suscitare emozioni irripetibili e indimenticabili. In un momento storico come questo, crediamo fortemente che la musica possa essere uno strumento per favorire l’incontro e il dialogo di culture differenti. Il nostro payoff «take care of each other», prenditi cura degli altri, vuole essere uno stimolo per tutti i partecipanti di Scenario Festival a mettere al centro l’attenzione verso gli altri.“

Le tre giornate di Scenario Festival offriranno una lineup che si discosta dai trend pop e unisce il genere indie rock alternativo a djset di musica elettronica.Tra i protagonisti più attesi troviamo Chiello, giovane artista indie dalle hit che contano milioni di ascolti, e M¥SS KETA, la regina del clubbing milanese e italiano. E ancora, okgiorgio, dj bergamasco che quest’anno sta calcando i palchi dei festival più importanti d’Italia. Oltre a loro, si esibiranno Irbis, Popa, Tripolare, Altea e tanti altri astri nascenti del panorama indipendente. Non mancheranno gli amati artisti locali: citandone solo alcuni, saranno presenti il cantautore Frau, il gruppo vincitore del Premio Buscaglione Hey!Himalaya, il dj di fama internazionale SLVR e l’immancabile collettivo Snapout.

“La scelta del nome Scenario richiama un dolce ricordo d’infanzia, il mio videogioco preferito – dichiara Adamo Acquistapace, direttore artistico di Scenario Festival -. il protagonista veniva catapultato negli scenari più disparati e affascinanti, tutti da vivere e da scoprire. Questo è ciò che sarà ogni giornata di Scenario Festival: un evento sorprendente”.

Infatti non finisce qui: oltre a concerti live e djset, Scenario Festival presenterà esibizioni di stand up comedy, un’area ristoro destinata ai truck food, una particolare Gin Experience per intenditori e tanto altro.

www.scenariofestival.it www.instagram.com/scenariofestival

Programma completo

DAY 1 (venerdì 5 luglio 2024)

apertura cancelli ore 17.45
M¥SS KETA – POPA – HEY!HIMALAYA – FRAU – MARCOVITA – ANDEE B2B GIO FROM AFTER HOURS CLUB – SELIN

DAY 2 (sabato 6 luglio 2024)

apertura cancelli ore 17.45
CHIELLO – BRUCHERÒ NEI PASCOLI – MATERAZI FUTURE CLUB – SNAPOUT – EVISSIMAX presented by LUCUS – I FINNEGANS

DAY 3 (domenica 7 luglio 2024)

apertura cancelli ore 17.45
OKGIORGIO – IRBIS – ALTEA – TRIPOLARE – SLVR – ACCAPPELLA

Biglietti

I biglietti dei giorni singoli e l’abbonamento 3 days sono in vendita su DICE ad un prezzo speciale “Early Bird” fino a domenica 9 giugno 2024. Dal giorno successivo saranno disponibili i biglietti a prezzo pieno.

●  abbonamento 3 days: https://link.dice.fm/U25aae04b553
●  Day 1 (venerdì 5 luglio 2024): https://link.dice.fm/H963c2f19b9d
●  Day 2 (sabato 6 luglio 2024): https://link.dice.fm/ed58be8b9c2a
●  Day 3 (domenica 7 luglio 2024): https://link.dice.fm/j2a09e56cbb3