Lecco. Sospesa la stagione teatrale: rimborsi per biglietti e abbonamenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Sospesa la stagione teatrale del comune di Lecco

Come richiedere il rimborso per i quattro spettacoli annullati

LECCO – Gli spettacoli e i concerti della stagione teatrale 2019-2020 del comune di Lecco “Il Teatro della Società è in città”, in ottemperanza alle disposizioni approvate a livello nazionale in materia di contenimento del contagio da nuovo coronavirus, sono stati definitivamente annullati. Per questo sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti dei quattro spettacoli che hanno potuto avere luogo: i concerti della stagione di musica classica “Le voci e il Rinascimento” originariamente in programma mercoledì 11 marzo e “I violoncelli de laVerdi” del 1° aprile, le prose “Misura per misura” del 25 marzo (prosa blu) e “La luna e i falò” del 14 aprile (prosa arancio).

Per richiedere il rimborso occorre inviare una mail all’indirizzo teatro@comune.lecco.it allegando il MODULO DI RIMBORSO compilato e la scansione dei biglietti o degli abbonamenti acquistati (l’originale potrà essere consegnato successivamente presso la biglietteria del teatro) entro e non oltre il 30 giugno 2020.

“L’amministrazione comunale ha deciso di procedere al rimborso dei biglietti, e non all’emissione di voucher da utilizzare per la prossima stagione teatrale (possibilità contemplata nel decreto), per andare incontro ai cittadini – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza -. Abbiamo infatti voluto muoverci in questo senso per dare  la possibilità, in un momento di difficoltà, di far rientrare parte delle spese sostenute per l’attività culturale della quale non si è potuto beneficiare. L’auspicio è di rivedere tutti agli spettacoli che saranno offerti dalla prossima stagione teatrale, così come ci attendiamo, non appena possibile, di riportare cittadini e visitatori nelle piazze e negli spazi culturali della città”.

“Una decisione assunta – prosegue l’assessore – con la determinazione di essere accanto, anche in questo modo, ai nostri concittadini e ai fruitori dei nostri servizi in un momento di difficoltà collettiva straordinaria come questo”. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica teatro@comune.lecco.it.