Leggermente ai Piani Resinelli, successo per il weekend della lettura

Tempo di lettura: 3 minuti

PIANI RESINELLI – Per la terza volta “Leggermente” sale in quota, ai Piani Resinelli, regalando agli amanti della lettura un weekend pieno di eventi, proposte, incontro e iniziative.

Sabato e domenica il festival della Lettura promosso da Confcommercio Lecco ha animato i Resinelli con un ricco programma sul fil rouge della montagna e della letteratura.

L’incontro con Alessandra Beltrame al Rifugio Soldanella

Partecipati gli incontri con l’autore promossi nella due giorni: sabato al Rifugio Soldanella la protagonista è stata l’autrice Alessandra Beltrame  che ha presentato il suo romanzo “Io cammino da sola”. Nello stesso giorno la lettura è entrata nelle Miniere dei Piani Resinelli, aperte per visite guidate durante le quali il gruppo “I Promessi Sposi in circolo. Lettura popolare” ha proposto diverse letture.

Domenica il Bar Marta ha invece ospitato la libreria di Leggermente in collaborazione con la libreria Parole nel tempo di Lecco.

L’aperitivo con l’autrice Susy Zappa al Forno della Grigna

 

Grande la soddisfazione espressa da parte degli organizzatori: “Questa iniziativa evidenzia ancora una volta la volontà della associazione di promuovere il territorio e la cultura in un’ottica di crescita e sviluppo anche della attrattività turistica del Lecchese – ha commentato il presidente di Confcommercio Lecco Antonio Peccati –  noi crediamo fortemente nel ruolo e nel potenziale dei Piani Resinelli, luogo incantevole e suggestivo. Siamo convinti che si possano intraprendere molte azioni per valorizzarlo e per dare una mano agli operatori che a diverso titolo sono attivi in questa località”.