Le storie di Andrea Vitali diventeranno una serie TV

Tempo di lettura: 2 minuti
Al centro lo scrittore Andrea Vitali insieme al sindaco Antonio Rusconi (a destra)

La notizia annunciata dallo scrittore alla Mostra del Cinema di Venezia

La serie realizzata da Rai Ficion sulle vicende del maresciallo Maccadò

 

LECCO – Dalla pagine dei romanzi di Andrea Vitali alle immagini sul piccolo schermo: le vicende del maresciallo Maccadò, narrate dello scrittore bellanese, diventeranno una serie Tv della RAI.

L’annuncio è stato dato dallo stesso Vitali in un incontro all’hotel Excelsior in occasione della Mostra del Cinema di Venezia. Con lui, il sindaco di Bellano Antonio Rusconi, decisamente soddisfatto per la bella notizia:

“La serie è attualmente in fase di scrittura, Andrea sta collaborando alla stesura della sceneggiatura dei primi 4 episodi che comporranno la prima stagione della serie – ha spiegato il primo cittadino – Grazie alla Alexandra produzioni di Francesco De Blasi, e allo sceneggiatore Salvatore De Mola, lo stesso che ha trasposto la fortunata serie di Montalbano!”

Gli sceneggiatori, ha raccontato Rusconi, hanno già svolto una ‘tre giorni’ di soppralluoghi a Bellano negli scorsi mesi.

“In attesa di nuovi sviluppi per questa ulteriore avventura che attende Bellano – aggiunge il sindaco – grazie a Don Davide Milani, Fabio Dadati, e a tutti gli organizzatori dello stand della Camera di Commercio di Como/Lecco e dell’ente Fondazione dello spettacolo, gestito da Lariofiere”.