Mandello. “Ciak si gira”, al De Andre un viaggio in musica nel cinema

Tempo di lettura: 2 minuti

Questo venerdì sera un concerto organizzato da Comune e “Stoppani in musica”

Le colonne sonore dei film suonano al Teatro De Andre con l’orchestra diretta da Elena Tartara e Maurizio Fasoli

MANDELLO- L’assessorato alla cultura del comune di Mandello in collaborazione con la Proloco propone il concerto “Ciak si gira” presentato dall’Associazione “Stoppani in musica” presso il cinema teatro Fabrizio De Andrè venerdì 5 novembre alle ore 21, ingresso gratuito con green pass.

L’orchestra diretta da Elena Tartara e Maurizio Fasoli torna a Mandello, dopo l’acclamatissimo concerto del 21 giugno in occasione della Festa della Musica 2021, con il suo repertorio giovane e coinvolgente.

L’orchestra, suona sul territorio, e non solo, da più di 20 anni, è impegnata anche nel sociale, offrendo le sue esibizioni a favore di raccolte fondi destinati a enti quali il Comitato Maria Letizia Verga e l’Avis.

“La serata si propone, proprio attraverso un repertorio vario ed accattivante, che spazia da alcune delle più famose colonne sonore a musiche contemporanee pop-rock ‘giovani’ e ‘meno giovani’, di superare il divario generazionale nei gusti musicali e di offrire un importante momento di condivisione e di intrattenimento sociale aperto a tutta la popolazione” spiega l’assessore Doriana Pachera.

L’orchestra, variegata nell’insieme strumentale, si compone di violini, sassofoni, trombe e tromboni, flauti, tastiere, batteria, percussioni, chitarra e basso elettrici, suonati da un gruppo di giovani dai 14 ai 30 anni, mossi da un’instancabile voglia di suonare insieme, riesce sempre ad offrire uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, grazia anche al cuore dei suoi due direttori.