Mara Brenna apre la stagione delle mostre d’arte a Palazzo Falck

Tempo di lettura: 2 minuti

mara-brennaLECCO – La stagione 2017 delle mostre ospitate presso la hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck), sede di Confcommercio Lecco, verrà aperta dalla esposizione “Quadri gioiello” di Mara Brenna. L’apertura è prevista per martedì 10 gennaio.

Nata a Como nel 1961, dopo aver conseguito la maturità di arte applicata col massimo dei voti, Mara Brenna è divenuta imprenditore, ma non ha mai smesso di coltivare l’hobby della pittura. Nel corso degli anni parallelamente alla sua crescita personale sono corrisposti i diversi stili d’espressione. “L’iniziale propensione al verismo è sfociata in una pittura minimalista – si legge nella presentazione della mostra – Un periodo di pittura astratta moderna, quadri materici con l’impiego di resine ed un lungo periodo durante il quale la pittura ispirata a simbolismo ed ermetismo era mero strumento di espressione simbolica del mondo interiore.

Nostalgicamente torna la voglia di dedicarsi alla pittura come maestria nell’uso dei colori ad olio e nel contempo l’ideazione di un progetto mai realizzato al mondo: hanno così origine i suoi “Quadri gioiello”. Ritratti famosi di donne riprodotti a mano libera a olio su tela con applicazione di gioielli veri realizzati dal laboratorio orafo di Corrado Sella. Una seconda serie di “Quadri gioiello” rappresenta invece animali impreziositi da collari gioielli e non solo!”.

La mostra, che proseguirà fino al 24 gennaio, sarà visitabile negli orari di apertura al pubblico di Confcommercio Lecco: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).