Scatti dal mondo di Pietro Bonacina in mostra a “Essenze”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – E’ stata inaugurata venerdì, allo showroom “Essenza” di via Aspromonte, la mostra che raccoglie alcune delle immagini più belle realizzate dal fotografo Pietro Bonacina.

L’esposizione vuole rappresentare parte del lavoro del giovane artista, gli scatti più suggestivi che raccontano lontane culture e paesaggi incontrati nei viaggi in Asia e Africa, ma anche scenari nostrani, delle montagne che circondano il capoluogo manzoniano.

 

Dopo aver esposto le sue opere alla Biblioteca Nazionale di Torino, il fotografo lecchese, classe 1984 e originario del quartiere di Chiuso, partecipa all’evento promosso dalla storica azienda di design guidata da Luigi Spreafico e dal figlio Gianluigi.

“Siamo felici di aver ospitato questa iniziativa, a modo nostro vogliamo fare qualcosa di positivo per Lecco – spiega Luigi Spreafico – sicuramente promuoveremo altre mostre in futuro”.

Un doppio evento culturale, con la presenza del creativo lecchese Giuseppe Villa che, reduce dal grande successo del fine settimana allo Spazio Oto Lab, ha presentato ad “Essenze” il suo nuovo almanacco, giunto alla quarta edizione.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA