“Servo di scena” apre la rassegna Teatro d’Autore

Tempo di lettura: 2 minuti

Domani, lunedì 21 novembre, al Teatro Sociale di Lecco, alle 21 si inaugura la rassegna “Teatro d’Autore” con il testo di Ronald Harwood interpretato da Franco Branciaroli: “Servo di scena”, considerata una delle migliori commedie del Novecento.

Prodotto dal CTB Teatro Stabile di Brescia e dal Teatro de gli Incamminati, “Servo di scena” è uno dei più celebri testi teatrali di Ronald Harwood, che curò anche l’adattamento cinematografico dell’omonimo film di culto di Peter Yates, del 1983, interpretato da Albert Finney (premiato al Festival di Berlino) e da Tom Courtenay (cinque candidature agli Oscar). Ed è naturalmente un testo ritagliato ad hoc sulla figura di un attore di grande carisma.

Si tratta di un appassionato omaggio al teatro e alla sua gente, nonché perfetta ricostruzione d’epoca che fa da cornice agli ultimi successi di un grande attore, ormai al tramonto, il quale deve la sua sopravvivenza alle cure e alle attenzioni costanti del suo umile servo di scena.

Scritta in un linguaggio affascinante, tipico dello stile della commedia inglese, affronta con tono ironico le rocambolesche vicende di una precaria compagnia di provincia, che si dipanano tra camerini e palcoscenico, quale sublime metafora della vita del teatro di ogni tempo.

VENDITA BIGLIETTI: Platea 25 euro (ridotto 19 euro) – Palchi 22 euro (ridotto 17 euro) – 1^ Galleria 16 euro (ridotto 12 euro) – 2^ Galleria 11 euro (ridotto 9 euro) – Ingresso palco 10 euro. Vendita: al Botteghino del Teatro, il mercoledì dalle ore 10 alle ore 14, i giorni delle rappresentazioni serali dalle ore 19.30, i giorni delle rappresentazioni pomeridiane dalle ore 15. Per la vendita dei biglietti online cliccate QUI.