Sirtori: Strehler raccontato nella magia della “Casa museo tre tetti”

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

SIRTORI – La figura di Giorgio Strehler, di vitale importanza per la storia del teatro italiano e non solo, verrà raccontata nella serata di sabato 15 luglio alle 21:15 intitolata  Le ultime prove di un maestro della scena: Giorgio Strehler dirige Così fan tutte di Mozart“, presso la “Casa museo tre tetti” di Sirtori. Titolo senza dubbio evocativo, poiché Strehler trovò la morte proprio durante le prove dell’opera mozartiana. 

Valore aggiunto alla serata, sarà che si svolgerà in una location davvero particolare:  la “Casa museo tre tetti” è un luogo di straordinario fascino ambientale, dal momento che offre un panorama straordinario sulla Brianza circostante, ma soprattutto di alta valenza artistica e creativa, in quanto il proprietario architetto Giorgio Riva ha arricchito il giardino di sue particolarissime e suggestive sculture basate su incontro e dialogo di luci e suoni.

La narrazione del percorso artistico del regista e la sua analisi saranno condotte dalla studiosa Stella Casiraghi e dall’attore Giorgio Bongiovanni.