LECCO – Sarà presentata ufficialmente nella serata di lunedì 8 aprile la rassegna teatrale “Altri percorsi”, un cartellone di spettacoli che andranno in scena al Teatro della Società nei mesi di aprile e maggio.
A illustrare la kermesse, promossa da Comune e Provincia di Lecco e da Regione Lombardia – Circuiti Teatrali Lombardi, sarà l’assessore alla Cultura Michele Tavola, che a partire dalle 21 sempre presso il Sociale parlerà degli appuntamenti in programma e introdurrà “Eros e Thanatos”, una conferenza spettacolo di Serena Sinigaglia.
La rassegna proseguirà, quindi, martedì 23 aprile con “456” di Mattia Torre, con Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri, Cristina Pellegrino, Michele Nani.
Martedì 30 aprile si terrà, invece, “The rerum natura – progetto speciale da The end” di Valeria Raimondi e Enrico Castellani, con Valeria Raimondi, Olga Bercini, Jana Balkan.
Venerdì 10 maggio, in occasione del 35° anniversario della morte di Aldo Moro, andrà in scena “Corpo di stato – il delitto Moro: una generazione divisa”, spettacolo in forma di lettura di e con Marco Baliani.
Sabato 18 maggio sarà la volta dello spettacolo “Morir sì giovane e in andropausa – atto unico in otto quadri e canzoni” di Dario De Luca e Giuseppe Vincenzi, con Dario De Luca e con Omissis Mini Orchestra.
Il programma si concluderà venerdì 24 maggio con “La parola padre” di Gabriele Vacis, con Irina Andreeva, Alessandra Crocco, Aleksandra Gronowska, Anna Chiara Ingrosso, Maria Rosaria Panzetta, Simona Spirovska.
Ad anticipare la rassegna sarà un laboratorio teatrale a cura di Arianna Scommegna, in programma per sabato 6 e domenica 7 aprile, riservato principalmente ad attrici e attori delle compagnie amatoriali lecchesi.
Tutti gli spettacoli si terranno presso il Teatro della Società alle 21. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Lecco: www.comune.lecco.it.