LECCO – Palazzo delle paure fa il pieno di visite nella giornata di Pasquetta: ben 650 persone hanno scelto di trascorrere il Lunedì Santo nello storico edificio del capoluogo visitando la mostra “#Carlo Mauri io sono qui” dedicata al Bigio, grande alpinista -esploratore, nonché Ragno di Lecco.
La cosa che rende ancor più importante questo risultato è il fatto che l’immobile sia rimasto aperto al pubblico solo per cinque ore pomeridiane, tra le 15 e le 19.
Grande soddisfazione è stata espressa dell’assessore alla cultura, Michele Tavola: “Quando a Lecco si fanno delle proposte interessanti come la mostra dedicata a Carlo Mauri, in uno spazio bello come quello di Palazzo della Paure, così come altre iniziative realizzate nel recente passato, la risposta c’è ed è molto forte. E’ dei lecchesi, che rispondono alla bellezza delle proposte, ma questi numeri evidenziano anche come Lecco abbia un forte potenzialità turistica”.
Sembra quindi premiato l’impegno che l’Amministrazione comunale ha messo in campo sul fronte cultura: “Oggi non è facile garantire le aperture di questi spazi nelle difficoltà in cui si trovano gli enti locali. E’ un grosso sforzo e abbiamo anche dei volontari che ci aiutano dell’associazione Pensionati Volontari Lecchesi che per noi sono preziosissimi”.