L’arte di Elisa in mostra a Cassina Valsassina dal 19 al 27 luglio

Tempo di lettura: < 1 minuti
Elisa

I suoi disegni non sono solo espressione artistica, ma veicolano messaggi potenti

“Nonostante le sfide quotidiane, Elisa è riuscita a trovare un canale di comunicazione attraverso il disegno”

CASSINA VALSASSINA – Elisa vive in Valsassina, è una bambina di 10 anni che vive con la neurofibromatosi di tipo 1 e l’ADHD. Nonostante le difficoltà, Elisa ha sviluppato un modo tutto suo di raccontare il mondo: disegnando.

Il Comune di Cassina ha deciso di ospitare una piccola mostra dedicata a Elisa, proprio di fronte al municipio, con alcune delle sue creazioni più significative. “È un gesto semplice, ma per noi profondamente importante – ha spiegato mamma Rebecca (https://www.instagram.com/_mammasingle_ely_pio) – racconta la storia di una bambina che, nonostante le sfide quotidiane, è riuscita a trovare un canale di comunicazione attraverso il disegno, trasformando la complessità in bellezza e inclusione”.

I suoi disegni non sono solo espressione artistica, ma veicolano messaggi potenti: parlano di inclusione, rispetto delle differenze e del diritto di ogni bambino a essere visto e ascoltato. L’inaugurazione della mostra “L’arte di Elisa” è in programma il prossimo 19 luglio alle ore 16.30 e sarà visitabile fino al 27 luglio in Piazza Comunale 2 a Cassina Valsassina.