CASARGO – L’Agenzia Provinciale per le attività formative (Apaf), ha stretto un importante accordo con Iperal, nota rete di ipermercati. Presso il Cfpa di Casargo, e in collaborazione con Formatemp (il fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione), infatti, verrà attivato un corso residenziale per la formazione di una decina di banconisti.
Saranno coinvolti giovani di circa venti anni che, fa sapere l’Apaf, al termine di cinque settimane di corso (dal 21 gennaio al 22 febbraio 2013) potrebbero trovare impiego come banconisti dei reparti gastronomia, pasticceria, panetteria e salumeria nei supermercati Iperal.
Durante questo periodo di formazione si alterneranno momenti teorici ad altri pratici ed è previsto inoltre un monte ore di affiancamento direttamente nei negozi.
Il Cfpa di Casargo non solo ospiterà i partecipanti, ma sarà direttamente coinvolto nella loro formazione, dal momento che il corso sarà tenuto da esperti selezionati da Iperal e dai docenti della scuola alberghiera.
Ha dichiarato il direttore Marco Cimino: “La collaborazione, iniziata tre mesi fa, rappresenta un motivo di orgoglio e soddisfazione per noi, soprattutto perché non si tratterà di un’esperienza isolata, ma farà da apripista ad altre future iniziative”.