Calolziocorte e il lavoro, un viaggio nelle industrie storiche della città

Tempo di lettura: 2 minuti

Un ciclo di conferenze e incontri per approfondire la storia dell’industrializzazione

“Storiche industrie calolziesi”: sabato 16 marzo si comincia con la visita alla Cartiera dell’Adda

CALOLZIOCORTE – Un viaggio nella storia imprenditoriale calolziese dove i cittadini avranno la possibilità di toccare con mano e conoscere quelle realtà produttive che hanno reso grande la città.

“Storiche industrie calolziesi” è un ciclo di conferenze e incontri proposti dall’amministrazione comunale per approfondire la conoscenza della storia dell’industrializzazione calolziese, per visitare i luoghi dello sviluppo industriale e conoscere alcune significative realtà produttive locali.

Gli incontri previsti

  • Sabato 16 marzo alle ore 14.30 visita guidata alla “Cartiera dell’Adda” (30 posti disponibili, prenotazione presso la biblioteca “Cittadini”);
  • Sabato 23 marzo alle ore 16 presso Villa De Ponti, conferenza sulla “Sali di Bario” a cura del dottor Angelo Orlandi;
  • Sabato 30 marzo alle ore 15.00 presentazione della ditta “Bonaiti Serrature” presso la sede di via F.lli Bonacina.

“Un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa – hanno detto dall’amministrazione -. Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, il dottor Angelo Orlandi, la Cartiera dell’Adda e Bonaiti Serrature”.

La partecipazione è gratuita: è prevista l’iscrizione obbligatoria presso la biblioteca  Cittadini al numero 0341 643820 oppure all’indirizzo email: biblioteca@comune.calolziocorte.lc.it.