Calolzio. Altri 95mila euro per 88 attività colpite dal lockdown, i contributi entro fine mese

Tempo di lettura: 2 minuti

Col secondo bando assegnati nuovi aiuti a commercianti e imprese artigiane

“Un segnale concreto nei confronti di chi sta facendo più fatica a riprendersi dopo il covid”

CALOLZIOCORTE – Dopo i primi aiuti dello scorso inverno (circa 100.000 euro) ad attività artigianali e commerciali costrette a restare chiuse per il lockdown, il comune di Calolziocorte è pronto a erogare entro fine ottobre altri 95.000 euro.

L'assessore Cristina Valsecchi
L’assessore Cristina Valsecchi

“Mi preme ringraziare il sindaco Marco Ghezzi che ha accolto la proposta di andare incontro a quei settori che più sono stati penalizzati dalle chiusure dei mesi scorsi – ha detto l’assessore Cristina Valsecchi -. Credo che sia un segnale di vicinanza importante nei confronti di chi ha fatto e sta facendo più fatica a riprendersi”.

Sono state 96 le richieste di contributo ricevute, 88 quelle che effettivamente avevano diritto al contributo che sarà poco meno di 1.100 euro. Rispetto al 1° bando l’amministrazione aveva deciso comunque di ampliare i codici Ateco che potevano presentare la domanda. “Personalmente sono soddisfatta di questo risultato perché si tratta di un aiuto concreto – ha concluso Valsecchi -. Volevo rivolgere un ringraziamento anche agli uffici comunali che sono riusciti a trovare le risorse e hanno predisposto anche questo secondo bando di aiuti”.