Confcommercio Lecco, ultimo consiglio generale 2016. Quote associative invariate

Tempo di lettura: 2 minuti
consiglio-7-novembre-peccati-riva
Da sinistra, il presidente Antonio Peccati e il direttore Alberto Riva

 

LECCO – Si è svolto lunedì il quinto e ultimo consiglio generale di Confcommercio Lecco del 2016. A condurre i lavori, nella sala conferenze di piazza Garibaldi, sono stati il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati e il direttore dell’associazione Alberto Riva.

Diversi i punti affrontati durante la serata. In primis si è parlato di quote associative. La proposta avanzata al Consiglio è stata quella di mantenere invariato il contributo richiesto a chi si iscrive, confermando la linea adottata nei dieci anni di presidenza Ciresa: il Consiglio si è espresso all’unanimità per tenere ferme le quote.

consiglio-7-novembre-sala

Il direttore Alberto Riva ha poi illustrato la bozza di bilancio previsionale del 2017 che da Statuto deve essere analizzata e validata dal Consiglio nel mese di novembre: anche in questo caso i consiglieri hanno approvato all’unanimità la proposta.

Nel corso della serata è stata inoltre anche presentata la Campagna “Servizi che fanno crescere il tuo Valore”, recentemente lanciata per promuovere e valorizzare l’utilizzo dei servizi messi a disposizione da Confcommercio Lecco (in particolare Contabilità, Paghe, Start Up, Sicurezza, Haccp).

Da segnalare infine che i lavori di lunedì 7 novembre erano stati aperti dall’intervento di Ivan Invernizzi, giovane attivista del Gruppo MMT (Modern Money Theory), che ha proposto alcune riflessioni relative a tassazione, spesa pubblica, deficit e rilancio dei consumi.