Confcommercio: Mariani vice presidente, sostituisce Carminati

Tempo di lettura: 2 minuti

carminati

LECCO – Si è aperto con un minuto di silenzio in ricordo dell’ex vicepresidente di Confcommercio Lecco, Felice Carminati, il Consiglio Direttivo svoltosi lunedì 11 novembre presso la sala conferenze di piazza Garibaldi. Tutti i consiglieri presenti si sono alzati in piedi per rendere omaggio al commerciante lecchese recentemente scomparso.

Carminati, conosciuto in tutta Lecco per essere il titolare degli omonimi negozi di abbigliamento di viale Adamello a San Giovanni, si è spento all’età di 68 anni lo scorso settembre.

Oltre all’impegno professionale, Carminati ha svolto un ruolo attivo all’interno di Confcommercio di Lecco, ricoprendo la carica di mariani renatoPresidente di Federmoda Lecco, e vicepresidente di Confcommercio Lecco prima con Massimo Sesana e poi con Peppino Ciresa.

Dopo il lutto, nell’associazione è venuto il tempo di trovare il successore di Carminati: Il presidente dei commercianti, Peppino Ciresa, ha presentato la candidatura di Mariani che poi è stata sottoposta al voto del Consiglio e scelta unanimità.

Inoltre Ciresa ha provveduto a indicare il nuovo membro scelto per la Giunta di Confcommercio Lecco. La scelta è caduta su Alberto Negrini, presidente della Zona 3 (Lecco)e consigliere della categoria Abbigliamento di Confcommercio Lecco, che ha accettato l’incarico.

NegriniI lavori del direttivo della Confcommercio hanno riguardato anche il tradizionale appuntamento dedicato alla formazione. Valentina Polvara, introdotta dal membro di Giunta e presidente del Cat, Angelo Belgeri, ha sintetizzato ai presenti la presenza cinese in Italia evidenziando alcuni aspetti legati principalmente al loro approccio commerciale.

Il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa, ha quindi elencato i presidenti eletti (o riconfermati) negli scorsi mesi: Marco Scarciglia (Palestre), Bruno Gaddi (Agenzie di Viaggio), Alberto Galli (Onoranze Funebri), Renato Mariani (Autoveicoli), Claudio Somaruga (Giovani), Mario Mandelli (Zona 5, Merate).

Quindi è toccato al direttore Alberto Riva presentare il Digitalecco, il progetto innovativo di Confcommercio Lecco, nato per creare un network di comunicazione all’avanguardia fra Pubblica Amministrazione, Enti e Istituzioni, soggetti privati e cittadini.
Sempre il direttore ha presentato la proposta della Giunta di mantenere invariate le quote associative anche per il 2014 e il bilancio previsionale 2014: entrambe le proposte sono state approvate all’unanimità.