Da Ferdemanger Lecco un convegno dedicato ai “senior”

Tempo di lettura: < 1 minuti

managerLECCO – “Un concreto segno del pressante impegno per la difesa dei diritti dei dirigenti pensionati, frutto anche della collaborazione di tanti colleghi in pensione che, con passione, si dedicano alla vita associativa”.

E’ l’incontro dal titolo “Ripensare al futuro: riflessioni sui temi più importanti dei Seniors” organizzato da Federmanager per lunedì 24 febbraio alle ore 18 presso la sede di API Lecco (via della Pergola).

Si parlerà di: invecchiamento attivo, tutela della salute, welfare, solidarietà tra le generazioni, longevità, crescita economica, contributo di solidarietà, perequazioni e pensioni d’oro. Il convegno è a cura di Marcello Garzia Presidente del Comitato Nazionale e di coordinamento dei gruppi dirigenti pensionati.

“Federmanager – spiegano dall’associzione – offre tutta una serie di opportunità a dimostrazione della grande attenzione che viene rivolta a questa componente associativa, come ad esempio i progetti di tutoring offerti dai dirigenti senior che offrono il loro know-how e la propria esperienza per favorire l’inserimento di giovani nel mondo del lavoro oppure attraverso le numerose iniziative che consentono ai seniores di dedicare le proprie competenze e il proprio tempo libero a vantaggio del sociale”.