Expandere: l’obiettivo è far incontrare 500 imprese

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La compagnia delle opere di Lecco, Como e Sondrio e Monza stanno organizzando Expandare, una manifestazione in cui aziende di settori specifici, ovvero la meccanica, l’agroalimentare, l’ediliza e i suoi complementi potranno incontrarsi tra di loro in uno spazio riservato ai soli operatori, che si svolgerà il 15 maggio presso Lariofiere, a Erba.

Un evento che viene riproposto dopo il successo registrato l’anno scorso, quando hanno partecipato 230 aziende. L’obiettivo della compagnia delle opere per quest’anno è quello di concentrare ben 500 imprese in un’unica giornata di incontri. Ogni azienda avrà a disposizione tre pass e una postazione lavorativa, simile ad un ufficio, ma il cuore dell’evento saranno i tavoli che verranno organizzati man mano durante la giornata, dove aziende dello stesso settore potranno conoscersi presentandosi a vicenda ed esporre le proprie caratteristiche di fronte a un gruppo specializzato.

Il prestigio della manifestazione è assicurato, grazie anche alla presenza di grande imprese, come Nissan, per quando riguarda il settore automotive, e Iepral e il gruppo tedesco Edeka, per quanto riguarda il settore agroalimentare.

“L’evento Expandere Alta Lombardia vuole essere un momento di incontro fra imprenditori che vogliono conoscere e farsi conoscere – afferma Dionigi Gianola, direttore della CdO di Como e Sondrio e di Lecco. Il modello di far incontrare le aziende del terriotrio con gruppi nazionali e internazionali della grande distribuzione, con grandi aziende del territorio e con buyer esteri penso sia un’azione vincente per far sì che le aziende locali possano avere nuove opportunità di sviluppo dei propri mercati. In questa giornata ci sarà poi la possibilità di incontrarsi fra aziende dello stesso settore e delle stesse dimensioni, per confrontarsi e condividere le problematicità del fare impresa quotidiano. In questo contensto – conducle Gianola – qualsiasi iniziativa volta a sviluppare  nuove opportunità di business, a individuare nuove strategie di sviluppo e facilitare la ricerca di clienti e fornitori non può che essere accolta con fiducia e questo è testimonato anche dal consenso con cui è stata salutata delle altre realtà del territorio, che ringrazio per la preziosa collaborazione, a partire dalle Camere di Commercio, dalle province e dalle altre associazioni di categoria.”