In ospedale la mostra sull’artigianato, finanzia la ricerca sull’epatite

Tempo di lettura: < 1 minuto

mostra-artigianato-hall-ospedale
LECCO – Inaugurata sabato mattina la mostra “L’artigianato scorre nel tempo” , ospitata nella hall dell’ospedale Manzoni dal 22 al 28 ottobre. L’iniziativa, a sfondo benefico, è stata organizzata dal Gruppo Giovani di Confartigianato Imprese Lecco che ha rinnovato per il secondo anno consecutivo il proprio impegno a fianco del dipartimento di Medicina trasfusionale dell’Ospedale Manzoni.

La mostra fotografica racconta l’artigianato di oggi con uno sguardo al mondo di ieri, accanto ad una serie di bozzetti creati dagli studenti del Liceo Artistico “Medardo Rosso”, ai quali è stata affidata l’ideazione del biglietto di auguri di Confartigianato Lecco per il Natale 2016.

Il ricavato della vendita dei biglietti natalizi andrà a sostenere un’indagine sulla diffusione del virus dell’epatite E, condotta dall’equipe guidata dal dottor Daniele Prati, primario di Medicina trasfusionale.

“Siamo fieri di essere protagonisti in un progetto importante per la salute della comunità. – ha commentato Flavio Bassani, presidente dei giovani imprenditori di Confartigianato Lecco – Il Gruppo Giovani è da sempre impegnato in attività di solidarietà, con la convinzione che la missione più importante, anche per un’associazione legata al mondo economico, sia lo sviluppo e la tutela del tessuto sociale”.