Lanfranconi apre il congresso nazionale dei giovani di Confapi

Tempo di lettura: 2 minuti

Assemblea Annuale Giovani Imprenditori lecco 14 maggio 2008 , presidente oriano lanfranconiLECCO  – “E se domani…l’impresa del futuro, l’etica e lo sviluppo”: questo il titolo del Congresso nazionale dei Giovani Imprenditori Confapi in programma martedì 19 novembre, alle 14.00, presso l’Università Pontificia Lateranense al quale non potrà ovviamente mancare una delegazione lecchese. Ad aprire il convegno con un intervento su “Le determinazioni dei Giovani Imprenditori” il Presidente nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori, il lecchese Oriano Lanfranconi.

“Celato dietro un titolo che per certi versi, considerando il momento socio-economico che il nostro Paese sta attraversando, può sembrare scontato e banale abbiamo deciso di presentare una digressione critica e approfondita sul ruolo del fare impresa nel prossimo futuro, partendo dalle criticità presenti e passate e riscoprendo una serie di spunti che potranno essere utili per una riflessione a tutto campo” ha dichiarato Lanfranconi.

Dopo i saluti del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confapi, spazio alla Lectio magistralis di Mons. Enrico Dal Covolo, Rettore della Pontificia Università Lateranense. A seguire la tavola rotonda a cui prenderanno parte, oltre al Presidente nazionale di Confapi Maurizio Casasco, ospiti illustri quali l’On. Mariastella Gelmini, della Camera dei Deputati, già Ministro della scuola e università, l’On. Pier Paolo Baretta, sottosegretario del Ministero Economia e Finanze, l’On. Guido Crosetto, coordinatore nazionale Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale e Gianfranco Pasquino, docente di scienza politica, politologo e tra le più conosciute ed apprezzate voci critiche spesso presenti nei talk show televisivi.

Al termine del convegno i partecipanti visiteranno Palazzo Madama durante una delle sessioni operative del Senato della Repubblica ed il giorno successivo saranno in udienza dal Santo Padre.