Sul portale attiva la sezione per imprese associate e cittadini
“C’è fame di tecnici specializzati, ma anche di operai generici, che le nostre imprese faticano a trovare”
LECCO – E’ attivo sul portale di Api Lecco Sondrio la nuova sezione ‘Cerca e trova lavoro’ dedicata alle aziende associate e a chi sta cercando un’opportunità lavorativa, nuovo servizio che mira a ridurre la distanza tra domanda e offerta.
Accedendo all’area riservata del sito, le imprese associate potranno caricare l’annuncio di lavoro che verrà vagliato dallo staff e quindi pubblicato. I cittadini invece potranno consultare le singole offerte delle aziende e inoltrare la propria candidatura, o inviarne una spontanea se nessun annuncio pubblicato corrisponde al suo profilo professionale.
“Da dopo il Covid è esplosa questa grande esigenza di personale nelle nostre aziende – commenta il direttore di Api Lecco Sondrio Marco Piazza – che, nonostante le difficoltà, stanno lavorando molto bene e gli ordini non mancano. C’è fame di tecnici specializzati, ma anche di operai generici, che le nostre imprese faticano a trovare. Così ci siamo chiesti come potevamo aiutarli e abbiamo deciso di dare vita a questo nuovo servizio, il ‘Cerca e trova lavoro di Api Lecco Sondrio’. Conosciamo molto bene le nostre imprese, ecco perché abbiamo deciso di cimentarci in questa nuova avventura che non sarà di certo semplice e non risolverà tutti i problemi delle nostre aziende, ma speriamo possa essere d’aiuto per qualcuna”.
Di seguito il link per accedere al portale: www.apilecco.it.