L’imprenditore scomparso oggi, mercoledì, nelle parole del presidente Plinio Agostoni
“Lo ricordiamo con stima e gratitudine soprattutto per il suo impegno come presidente di Confindustria Sondrio e nel valorizzare i prodotti valtellinesi”
LECCO/SONDRIO – Aveva fatto della sua vita i sapori della Valtellina, soprattutto della bresaola, che la sua azienda produceva dal 1913, tanto da esserne ritenuto il ‘re’. Oggi è scomparso, all’età di 92 anni, Emilio Rigamonti, imprenditore che Plinio Agostoni, presidente di Confindustria Lecco Sondrio, ha voluto ricordare.
Soprattutto perché Rigamonti, in passato, ha ricoperto un ruolo importante nell’associazione: quello di presidente di Confindustria Sondrio. E’ stato peraltro anche il primo Presidente del Distretto Agroalimentare di qualità della Valtellina.
“Ricordiamo l’imprenditore Emilio Rigamonti con grande stima e particolare gratitudine – enuncia Agostoni – soprattutto per il suo impegno nell’ambito di Confindustria Sondrio della quale è stato Presidente. Un’Associazione che durante il suo mandato, e non solo, ha contribuito a far crescere e che oggi, a distanza di alcuni anni, è unita con l’omologa territoriale lecchese in Confindustria Lecco e Sondrio. Il suo impegno per la valorizzazione della Bresaola e dei prodotti valtellinesi oltre che per lo sviluppo del territorio in senso ampio, nelle attività a sfondo sociale, in quelle culturali fino alle sportive è noto, e anche a noi fa piacere sottolinearlo, accanto alle grandi qualità imprenditoriali ed umane. Ai suoi Cari vogliamo indirizzare le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra Associazione”.
Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.
Su Google scegli Lecconotizie.com per un’informazione verificata.
RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































