Anche i locali da ballo lecchesi con almeno 25 anni di attività continuativi potranno essere in lizza
“Regione prima a riconoscere il valore culturale, aggregativo e sociale di locali d’intrattenimento notturni”
LECCO – Regione Lombardia ha deciso di riconoscere i locali da ballo storici con almeno 25 anni di attività continuativi e a essere selezionati potranno esserci anche attività del lecchese.
“Si tratta di un intervento importante, che va a tributare il giusto riconoscimento alle nostre realtà e che sicuramente potrà interessare diverse discoteche anche della provincia di Lecco – spiega Paola Colli, referente lecchese della Silb-Fipe e consigliere Fipe Confcommercio Lecco, oltre che titolare del Continental di Colico – In questo modo si andranno a valorizzare quei locali che hanno fatto la storia del territorio. E’ indubbiamente un traguardo significativo a cui teniamo particolarmente: Regione Lombardia è la prima a riconoscere il valore culturale, aggregativo e sociale delle imprese dell’intrattenimento notturno”.
Le domande per ottenere il titolo di ‘Locale da ballo storico’ vanno presentate entro il 30 settembre 2023: possono fare richiesta le imprese che esercitano l’attività di intrattenimento danzante in modo continuativo da almeno 25 anni e che gestiscono un locale da ballo con una capienza minima di 200 persone, adibito ad attività di intrattenimento danzante in modo continuativo per almeno 25 anni.
Per informazioni sul regolamento completo è possibile visitare il sito di Confcommercio Lecco (sezione Imprese) o quello di Regione.