Elezioni 2022. Candidati a confronto con i professionisti

Tempo di lettura: < 1 minuto
Antonio Rocca, presidente ALPL

Il dibattito in Camera di Commercio promosso da ALPL

Mercoledì 21 settembre, dalle 14.30 alle 18.30

LECCO – In vista dell’imminente appuntamento elettorale, l’Associazione delle Libere Professioni di Lecco (ALPL) ha organizzato un momento di confronto con i candidati dei principali partiti e movimenti in corsa alle elezioni. Un appuntamento aperto ai consiglieri degli ordini e collegi professionali della provincia.

Nel pomeriggio di mercoledì 21 settembre, dalle 14.30 alle 18.30, presso la sede dell’associazione (sala Arancio della Camera di Commercio di via Tonale a Lecco), ospiterà la tribuna politica alla quale parteciperanno i referenti di Lega, PD, Movimento Cinque Stelle, FDI, Azione-Italia Viva, Forza Italia e ItalExit. Hanno già confermato la loro presenza i candidati Paolo Arrigoni (Lega), Giovanni Currò (M5S), Stefano Motta (Azione-Italia Viva) e Massimo Zanello (ItalExit).

“Li metteremo a confronto sui temi cari ai professionisti, dalla questione della responsabilità professionale a quella della semplificazione normativa – spiega Antonio Rocca, presidente di ALPL – e ribadiremo la nostra disponibilità nel dare un contributo al legislatore, perché ancora oggi dobbiamo fare i conti con normative lontane dalla realtà lavorativa dei professionisti, delle aziende e dalle necessità dei cittadini. Il mondo delle professioni, così come tutto il Paese, necessita di meno norme, chiare e soprattutto stabili nel tempo”.