L’Acinque Village fa tappa a Lecco: l’energia si impara giocando

Tempo di lettura: 2 minuti

Il piazza Garibaldi due giorni con Acinque per promuovere il nuovo marchio

Iniziativa per le famiglie con sport e giochi per conoscere il mondo dell’energia e imparare a risparmiare sui consumi

 

LECCO – Due giorni di giochi, sport, intrattenimento a misura di famiglie in Piazza Garibaldi di Lecco: è l‘Acinque Village, l’iniziativa del gruppo Acinque che ha fatto tappa questo fine settimana a Lecco e pensata per promuovere il nuovo marchio nato da un rebranding di Acsm Agam.

Un nuovo nome per il gruppo nato dall’unione di cinque soci pubblici con A2A. Un gruppo  creato dall’aggregazione fra le storiche utilities di Como, Monza, Sondrio, Varese e Lecco che partecipa attraverso Lario Reti Holding con Acel Energie e Le Reti, ora parte della multi-utility sotto il brand di Acinque.

La manifestazione in piazza Garibaldi ha previsto una coloratissima due giorni che attraverso giochi e sport, aiuta soprattutto i più piccoli a conoscere il mondo dell’energia e dell’importanza di orientare le proprie scelte di consumo. Un modo per promuovere il nuovo marchio e sottolineare che Acsm Agam e Acel cambiano nome ma non persone, sportelli, riferimenti, valori e servizi.

“Qui a Lecco concludiamo questo nostro tour nelle città di riferimento del territorio – spiega Marco Canzi presidente di Acinque – siamo molto contenti dell’accoglienza e dell’interesse che la gente ci sta riservando. Per noi è molto importante essere qui anche a conferma del fatto che siamo un operatore che certo non ‘scappa’ in questo momento di crisi ma resta al fianco dei cittadini”.

Marco Canzi e Giovanni Perrone

“Ci mettiamo la faccia – aggiunge Giovanni Perrone, amministratore delegato di Acinque Energia – l’occasione del rebranding serve anche a questo. Crediamo che le utilities abbiano un ruolo molto importante nell’aiutare l’utente, quindi il cittadino, nel fare scelte di consumo più sostenibili, dal punto di vista economico e ambientale”.