Negozi aperti il giovedì sera in centro, inizio ‘light’. Si scaldano i motori in vista dei saldi
Riva (Federmoda): “Servirebbero manifestazioni ad accompagnare le aperture dei negozi”
LECCO – Prima serata per Shopping di Sera: ieri, giovedì, è tornato il tradizionale appuntamento estivo promosso da Confcommercio Lecco con le aperture straordinarie dei negozi dopo cena. Quest’anno sono sette gli appuntamenti in calendario e ci accompagneranno fino al 27 luglio. Una quarantina le attività che hanno aderito alla proposta dell’associazione.
“Il primo giovedì è sempre la ‘serata zero’ per lo shopping, quest’anno è andata bene perché si temevano temporali e invece siamo stati graziati dal meteo – commenta Oscar Riva, presidente di Federmoda Lecco – Un inizio comunque tranquillo, un po’ di gente in centro si è vista e sicuramente dal prossimo giovedì aumenterà insieme al numero di negozi aperti”.
“Certo – aggiunge Riva – ieri è mancata la cornice che poteva offrire una manifestazione o iniziative di vario genere, utili per attirare più persone in centro. Su questo forse sarebbe meglio un maggiore coordinamento affinché eventi pubblici possano essere collocati il giovedì, durante le aperture serali dei negozi”.
Intanto si prepara anche ai saldi estivi che si apriranno il 6 luglio: “E’ un giovedì, quindi festeggeremo la ‘notte dei saldi’ e in vista di quella data, all’Isolago, stiamo organizzando un piccolo evento”.