Casatenovo, contributo alle imprese e ai commercianti ‘colpiti’ dal Covid: ecco il bando

Tempo di lettura: 2 minuti
Comune di Casatenovo
Il Comune di Casatenovo

Le domande vanno presentate in Comune entro il 15 settembre: stanziati complessivamente 100mila euro

Unanime il consiglio comunale nello stabilire la necessità di erogare un contributo alle imprese e alle attività penalizzate dal Covid

CASATENOVO – Contributo alle imprese e ai commercianti: pubblicato il bando per ricevere il sostegno a fondo perduto in favore delle piccole medie imprese di Casatenovo, colpite dalla crisi economica correlata all’emergenza covid19.

L’amministrazione comunale ha stanziato complessivamente 100mila euro per questa misura prevedendo di erogare da un minimo di 500 euro a un massimo di mille euro, fino a esaurimento fondi, secondo l’ordine cronologico di acquisizione agli atti delle domande regolari ed ammissibili.

Un punto, quello del contributo per le attività colpite dal Covid, che ha visto unanimi i rappresentanti del consiglio a partire dall’assessore al Bilancio Dario Brambilla, passando per Fabio Crippa, Marco Pellegrini e Christian Perego, rispettivamente capigruppo di capogruppo Persone e Idee per Casatenovo, Più Casatenovo e del Movimento 5 stelle.

Il bando è destinato ai soggetti titolari di partita Iva che svolgono attività d’impresa o di lavoro autonomo o sono titolari di reddito agrario e hanno sede operativa/unità locale oppure sede legale e contestualmente residenza nel territorio del Comune di Casatenovo. In particolar modo si rivolge alle microimprese con numero di dipendenti uguale o inferiore a 10; fatturato o totale di bilancio annuo non superiore a due milioni di euro oppure a chi ha  registrato una percentuale di riduzione pari o superiore al 30% del fatturato/corrispettivi della propria attività nel periodo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020 rispetto al fatturato/corrispettivi del medesimo periodo dell’anno 2019.

Il bando e l’allegato modello A per la presentazione della domanda sono pubblicati sul sito del Comune di Casatenovo. Le domande di contributo dovranno essere inviate a mezzo Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo protocollo.casatenovo@legalmail.it, oppure consegnate in modalità cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Casatenovo, Piazza della Repubblica n. 7, negli orari di apertura al pubblico (previo accordo con l’ufficio protocollo 039.9235.207).

La domanda di contributo, pena l’esclusione, dovrà essere presentata, entro il 15 settembre 2021 alle 12.30 utilizzando obbligatoriamente il modello A allegato al bando.