ERBA – Alle 9 di venerdì, ci sarà il tradizionale taglio del nastro con il quale si sancirà l’inizio della due giorni fieristica Fornitore Offresi giunta alla sua 5^ edizione e alla quale parteciperanno oltre 300 aziende del comparto metalmeccanico per la stragrande maggioranza del territorio lecchese. Tra gli organizzatori del salone della subfornitura meccanica diventato ormai un appuntamento consolidato e atteso c’è anche Confcommercio Lecco. In prima fila Camera di Commercio di Lecco e Distretto Metalmeccanico Lecchese insieme alle associazioni imprenditoriali del territorio (oltre a Confcommercio ci sono Api, Confartigianato, Compagnia delle Opere, Cna e Confindustria).
“Confcommercio Lecco è presente a questa fiera nella consapevolezza di quanto sia strategico oggi per le imprese, anche commerciali, avviare nuovi contatti e nuove opportunità – evidenzia il presidente Peppino Ciresa – Fornitore Offresi ha saputo ritagliarsi in questi anni uno spazio importante diventando un evento di assoluta qualità al quale diverse realtà nostre associate partecipano con convinzione ed entusiasmo”.
Per questa quinta edizione, il programma di “Fornitore Offresi” prevede un ulteriore potenziamento del calendario di incontri. Confermate anche le visite con rappresentanti istituzionali e buyer di Paesi esteri.
“Le imprese associate presenti quest’anno sono quasi una ventina a testimonianza del costante interesse della manifestazione – sottolinea Angelo Belgeri, membro del Comitato organizzatore di Fornitore Offresi e componente della Giunta di Confcommercio Lecco – La piattaforma che è stata creata e sviluppata in questi anni continua a dare frutti importanti permettendo di fare incontrare domanda e offerta con più facilità e valorizzando il territorio e la filiera”.