Quarant’anni di storia per il consorzio Premax di Premana

Tempo di lettura: 2 minuti

Premax_Logo_Anniversario_40

PREMANA – Venerdì 19 dicembre 2014 Consorzio Premax ha festeggiato i primi quarant’anni di vita. Nel corso della Assemblea Generale, tenutasi presso la Sede di via Giabbio a Premana alla presenza dei titolari delle 39 Aziende azioniste, il Presidente Ferdinando Berera e il Direttore Giovanni Gianola hanno tracciato un quadro della situazione attuale del mercato con gli andamenti economici del settore forbici, coltelleria e articoli da taglio.

Il direttore Giovanni Gianola
Il direttore Giovanni Gianola

Non è mancato un ricordo e un omaggio a tutti i 127 Soci Fondatori che 40 anni fa hanno avuto questa lungimirante intuizione: costituire un Consorzio per l’esportazione delle forbici e dei coltelli di Premana. Oggi Consorzio Premax, rappresentante territoriale del Distretto di Premana, è una realtà economica di rilievo che propone con successo crescente ai mercati mondiali l’eccellenza produttiva premanese.

“La nostra storia è quella di una passione che di giorno in giorno, da 40 anni, si trasforma nell’arte di produrre articoli da taglio lavorando l’acciaio con sapienza e maestria –  spiega il direttore Gianola-  Si tratta di un vissuto di buona e sana imprenditoria che fa dell’impegno, dell’entusiasmo e della ricerca continua la sua forza irrinunciabile”.

“L’unione degli artigiani del distretto di Premana, specializzati nella produzione di forbici e coltelli, è la rappresentazione della concretezza di un progetto lungimirante che fa della tradizione e dei valori del territorio i suoi punti caratterizzanti – prosegue il direttore – Oggi, grazie alla visione di uomini che 40 anni fa hanno condiviso un sogno, il “Made in Premana” è garanzia di eccellenza in tutto il mondo”.

Le celebrazioni sono poi proseguite presso il ristorante “Da Gigi” a Crandola dove i Soci, i collaboratori e i professionisti che collaborano con Consorzio Premax hanno concluso questa significativa giornata di festa alla presenza anche dei Presidenti del Consiglio di Amministrazione Premax succedutesi in questi quarant’anni.