Referedum. Il Comitato del Sì in piazza per parlare coi cittadini

Tempo di lettura: 2 minuti
gattinoni-mauro
Mauro Gattinoni

LECCO – Parte la mobilitazione del Comitato civico Basta un sì della città di Lecco: per tutti i fine settimana gli aderenti e i sostenitori del SI al Referendum saranno nelle piazze e nei quartieri di Lecco per invitare ad andare a votare, far conoscere i contenuti della Riforma Costituzionale e presentarne le ragioni della sua approvazione.

Il primo gazebo sarà sabato 15 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18, in piazza XX Settembre: ad animarlo gli iscritti al Comitato cittadino, gli amici del Comitato provinciale e alcuni dei giovani aderenti del Comitato Under 30 di Lecco, nella loro prima uscita ufficiale.

“Uscire a confrontarsi con gli altri: questo è il principio da cui il nostro Comitato si muoverà nelle settimane che ci separano dal voto del 4 dicembre – spiega il coordinatore Mauro Gattinoni –. Sta crescendo l’interesse dei cittadini attorno all’importanza di dire SI a questa Riforma, per questo ci impegniamo a illustrarne i contenuti in maniera concreta e diretta così che ciascuno possa avere piena consapevolezza e convinzione al momento del voto; oltre ai gazebo e ai volantinaggi, parteciperemo a numerosi confronti pubblici che diversi soggetti stanno promuovendo in queste settimane. Inoltre stiamo programmando delle serate di approfondimento nei rioni di Lecco per favorire ulteriormente un ampio dialogo; in queste occasioni interverranno costituzionalisti, politici e cittadini – più o meno noti – che credono fermamente che il SI a questa Riforma sia un’occasione imperdibile per il Paese”. Durante queste occasioni sarà possibile aderire al Comitato.