Tassa rifiuti a Lecco: seconda rata da pagare entro il 30 settembre

Tempo di lettura: 2 minuti

Tassa-rifiutiLECCO – E’ imminente la scadenza del pagamento della seconda scadenza della tassa rifiuti (il 30 settembre)  per i residenti a Lecco che hanno deciso di rateizzarla anziché effettuare un pagamento unico l’1 agosto scorso.

La Tari va versata utilizzando i modelli F24 – che sono stati recapitati, insieme con l’invito di pagamento, mediante il servizio postale o mediante posta elettronica (ordinaria o certificata).

Chi non ha ricevuto l’invito di pagamento (o lo ha smarrito) può accedere alla propria posizione tributaria direttamente dallo sportello telematico linkmate; il servizio, attivo 24 ore su 24, consente da qualsiasi postazione e in qualunque momento di: visualizzare la propria posizione; stampare il modello F24 per il pagamento; compilare e inviare denunce di inizio o cessazione occupazione locali.

Il contribuente che dovesse comunicare delle variazioni intervenute nel frattempo, può mettersi in contatto con il Servizio Tributi del Comune di Lecco (telefono: 0341/481220 – e-mail: tributi@comune.lecco.it) oppure recarsi di persona in ufficio nei seguenti gli orari di apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e mercoledì dalle 8:30 alle 15:30.

La terza rata scatterà il prossimo 30 novembre. L’importo 2016 della tassa per i rifiuti è il leggero aumento rispetto allo scorso anno: la Tari coprirà l’intero costo del servizio di igiene urbana in carico a Silea per 7.4 milioni di euro (era 7 milioni e 114 mila euro nel 2015), diviso tra il 55% delle utenze domestiche e il 45% di quelle industriali.