Visita dei giovani imprenditori di Api alla Pietro Fontana

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lorenzetti
Luca Lorenzetti

CALOLZIO – Una trentina gli imprenditori Api che venerdì scorso, 12 febbraio, hanno partecipato alla visita aziendale alla Fontana Pietro di Calolziocorte.

“Una lezione di grande imprenditorialità – ha dichiarato il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco, Luca Lorenzetti – Walter Fontana ha raccontato la storia della sua azienda in modo coinvolgente, senza omettere le difficoltà incontrate durante un percorso che ha avuto inizio nel 1956. Un’iniezione di ottimismo la sua, che ci ha dato la carica per affrontare i problemi con cui noi imprenditori ci scontriamo quotidianamente”.

L’azienda, ad oggi player globale con oltre 800 dipendenti, è un esempio di innovazione continua. “Sono proprio la qualità del prodotto e la ricerca continua che consentono all’azienda di vantare un rapporto esclusivo con le più prestigiose case automobilistiche del segmento luxury a livello europeo e mondiale. Ma non solo, dietro il successo della Fontana c’è sicuramente un grande imprenditore che ci ha dato importanti spunti su cui riflettere e ambiziosi obiettivi da raggiungere” ha concluso Lorenzetti.

A chiudere l’incontro la visita agli stabilimenti produttivi.