Advertisement

“Sapori d’Europa” – Street food a Colico

COLICO  – Tutti sul lungolago per gustarsi un weekend all’insegna dello Street food. Da venerdì 25 a fino domenica 27 giugno Colico tornerà a ospitare “Sapori d’Europa”, fortunata rassegna gastronomica che propone la migliore tradizione italiana ed europea (con ospiti sudamericani), organizzata dalla Pro Loco di Colico in collaborazione con Confesercenti Bergamo e con il patrocinio del Comune di Colico.

Il primo evento post Covid e di ripartenza del settore fieristico su area pubblica sarà un weekend tutto da gustare, con il “cibo da strada” assoluto protagonista: dalla paella spagnola alle crepes e ai dolci olandesi, dalle specialità messicane alla gastronomia greca, fino alla cucina tedesca con wurstel, stinco e birra, senza dimenticare le prelibate carni argentine.

Anche l’enogastronomia italiana sarà rappresentata con una ricca selezione di specialità provenienti da molte regioni italiane: arrosticini abruzzesi, norcineria umbra, focacce liguri, panzerotti pugliesi, brezen farciti del Sudtirolo, specialità siciliane. Attenzione particolare sarà riservata ai prodotti tipici e a km 0, con alcuni stand di produttori locali già molto apprezzati nelle scorse edizioni.

Sarà possibile degustare i prodotti direttamente sul posto nelle aree attrezzate con tavolini e piccole strutture – nel pieno rispetto delle disposizioni sul distanziamento fisico indicate dalle Autorità – per consumare un assaggio in compagnia, godendo di una vista mozzafiato.

 

Questo evento è terminato.

Data

25 Giugno 2021 - 27 Giugno 2021
Terminato