Festa dei nonni: “Un’occasione per riflettere sul loro immenso valore”

Tempo di lettura: 2 minuti

Una bella riflessione in occasione della festa dei nonni in programma il 2 ottobre

“Cari nonni, ovunque voi siate, sarete sempre la nostra metà più pura”

MISSAGLIA – Riceviamo e pubblichiamo una lettera di una giovane di Missaglia che ha voluto condividere questo messaggio con i nostri lettori in occasione della festa dei nonni in programma per il 2 ottobre per riflettere sull’importanza dei nonni e sul loro valore.

Di seguito la lettera:

La casa dei nonni non ha un valore, è così incantevole che sembra di vivere in un mondo fatato, pieno di caramelle e giochi, dove ci si sente liberi e felici grazie all’amore che si respira.

Quando siamo giù e pensiamo di non valere niente, le vostre carezze ci donano così tanta forza da poter superare qualsiasi ostacolo; ci tranquillizzate e rassicurate, percependo magicamente il nostro stato d’animo.

Nonostante alcune “ramanzine”, ricoprite un ruolo davvero fondamentale, diventando delle guide per un futuro più sicuro.

Grazie per l’aiuto e il supporto che date ai genitori, perché nonostante la fatica e il dolore fisico, riuscite a mettervi costantemente in gioco.

Siete per noi fonte di grande insegnamento, infatti con i vostri racconti ci trasportate in un un’altra dimensione, per farci comprendere quali sono i veri valori della vita.

Siete le figure che rimarranno sempre nei nostri cuori, con cui vorremmo condividere una vita gioiosa e lunghissima e anche se vi allontanerete, i vostri preziosi consigli sopravvivranno in noi.

Cari nonni, ovunque voi siate, sarete sempre la nostra metà più pura.

Elisa Tedoldi