“Castello, batti un colpo.” Martedì l’incontro del gruppo

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Bar Gigi di via Moneta a Lecco
Il Bar Gigi di via Moneta a Lecco
Il Bar Gigi di via Moneta a Lecco

LECCO – Dopo il gruppo Facebook, che sta riscuotendo un insperato successo, proseguirà anche nel mondo reale l’iniziativa “Castello, batti un colpo.

Su proposta di Sergio Comi è stato creato un gruppo di Facebook per dibattere del nuovo cambio di viabilità nel quartiere di Castello. L’intento della discussione non è mai stato quello della critica a prescindere, ma piuttosto si è cercato di coinvolgere quante più persone possibili per verificare l’effettiva utilità del cambio di viabilità nel rione, sottolineando anche i disagi che si vengono a creare quotidianamente.

Il piccolo gruppo di residenti inizialmente iscritto – circa una ventina di persone – è lievitato clamorosamente fino a quintuplicarsi. Tra il centinaio di persone che stanno partecipando attivamente al gruppo – che è “privato”, quindi per poterne leggere i contenuti bisogna iscriversi – ci sono anche l’ex candidato sindaco Alberto Negrini e l’assessore addetto alle opere pubbliche e alla viabilità Corrado Valsecchi.

Cavalcando la crescita on line, il promotore del gruppo Sergio Comi ha fatto il passo successivo, un incontro tra tutti i partecipanti – con eventualmente anche altre persone interessante – presso il Bar Gigi di Castello.

“A distanza di una settimana dalla nascita di questo gruppo – ha dichiarato – mi è sembrato doveroso dare un riscontro reale a quello che ci siamo detto on line, sempre con intento costruttivo e mai distruttivo. La scelta della location è stata studiata appositamente, visto che è sita nel crocevia della sperimentazione, e quindi sarà una voce molto importante da ascoltare.
Ci tengo a ringraziare pubblicamente l’Assessore Valsecchi per aver scelto di aderire al gruppo, dimostrando molta attenzione per la questione.”

Per i cittadini interessati l’appuntamento sarà martedì 16 febbraio 2016 presso il Bar Gigi – via M. Moneta, 21 – dalle ore 19.00 alle ore 20.00.