Giovani di Confartigianato Lecco: un concerto a favore dell’ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti
La consegna del contributo dell’anno scorso al dipartimento di Medicina trasfusionale dell’Ospedale Manzoni di Lecco.

 

LECCO – Il Gruppo Giovani di Confartigianato Lecco organizza il concerto “Un Natale artigiano” con il gruppo corale Melos diretto da Daniela Garghentini, all’organo Nicolò Gattoni. Appuntamento sabato, alle 16, nell’aula magna dell’Ospedale Manzoni di Lecco (piano -1).

L’evento, a ingresso libero, è organizzato nell’ambito delle iniziative di solidarietà a favore del dipartimento di Medicina trasfusionale dell’Ospedale Manzoni di Lecco. 

“Per il terzo anno – spiega il presidente del Gruppo Giovani Flavio Bassani – destineremo il ricavato delle offerte per i nostri biglietti natalizi ad un progetto sulla diffusione dell’epatite E, con la convinzione che unire nelle aziende profitto e solidarietà rappresenti un necessario atto di partecipazione sociale alla comunità e al territorio. Da sottolineare la collaborazione con i ragazzi del Centro di Formazione Professionale Polivalente Consorzio Consolida, che hanno concepito il design dei biglietti”.

Nella hall di ingresso dell’Ospedale sarà allestita inoltre una mostra – aperta per tutta la giornata da venerdì 15 a domenica 17 dicembre – con tutti gli elaborati grafici degli allievi del CFP di Consolida, tra i quali è stato selezionato il biglietto di Natale 2017.