Basket. Duplice terzo posto per Lierna e Calolzio

Tempo di lettura: 2 minuti
Simone Paduano - Enginux Calolziocorte
Simone Paduano - Enginux Calolziocorte
Simone Paduano – Enginux Calolziocorte

MANERBIO (BS) – Calolziocorte disputa una partita meno gagliarda di quella giocata ieri contro Iseo ma riesce comunque a battere Cernusco, chiudendo il XXII° Memorial Candusso-Grazioli al terzo posto.

La Enginux parte col freno a mano tirato e, dopo cinque minuti, Cernusco ha già la doppia cifra di vantaggio sul 3-13. I lecchesi si rimettono in scia e, da qual momento in poi, nessuna delle due squadre riuscirà a dilatare il vantaggio in maniera importante.
La Enginux avrebbe anche la possibilità di vincere il match al quarantesimo minuto, ma Cesana non capitalizza e il verdetto viene rinviato alla fine dei tempi supplementari.
Calolzio guida di due punti, ma Cernusco ha la palla in mano per pareggiare o vincere il match. Il tiro di Mercante, oltre la riga dei tre punti, viene però stoppato da un generoso Paduano e la Enginux può festeggiare la vittoria col punteggio di 80-78.
Settimana prossima la squadra del presidente Brini sarà in campo contro Lierna, nella prima giornata del campionato di Serie Cgold. Appuntamento sabato 1 ottobre 2016 a Valmadrera, ore 21.00, vista la temporanea indisponibilità del PalaRavasio.

“Non è stata una partita brillantissima, ieri abbiamo fatto molto meglio, ma probabilmente è subentrata un po’ di stanchezza. La vittoria ci dà comunque fiducia in vista dell’inizio di campionato.” il commento di coach Marco Redaelli.

[clear-line]

CERMENATE (CO)- Una Lierna più concentrata disputa un buon match contro Lissone, vincendo la partita e chiudendo il Memorial Malacarne al terzo posto.
Coach Ferrari deve ancora fare a meno di Ballarate (ginocchio) e Nicholas Villa, appiedato da un problema agli addutturi. Considerato anche il minutaggio forzatamente limitato di Fornara – in recupero da problemi al ginocchio – il reparto esterni dei biancorossi è ridotto all’osso. Nonostante ciò, con un approccio migliore, la squadra lariana parte subito in maniera decisa e, alla fine del primo tempo, va al riposo con quindici punti di margine (46-31).
Nella ripresa la Lamp tocca anche i venti punti di vantaggio nel terzo quarto e poi amministra il punteggio fino alla sirena finale, vincendo 67-61.

“Rispetto a ieri siamo scesi in campo con un atteggiamento migliore e con più concentrazione, anche se credo che la strada sia ancora molto lunga, abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare.” il commento di coach Enrico Ferrari.