Fabio Vergani è il nuovo presidente della conferenza dei sindaci del Meratese

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’elezione è avvenuta mercoledì durante l’assemblea convocata per la sostituzione di Daniele Villa

Ricoprirà invece il ruolo di vice presidente Gennaro Toto, sindaco di Cernusco

IMBERSAGO – E’ Fabio Vergani, sindaco di Imbersago, il nuovo presidente della conferenza dei sindaci del Meratese. L’elezione è avvenuta mercoledì scorso al termine della riunione dell’assemblea formata dai primi cittadini dei 15 Comuni che compongono il Meratese. Assenti i rappresentanti di Brivio e di Lomagna.

All’ordine del giorno la sostituzione del presidente uscente, Daniele Villa, ex sindaco di Robbiate, decaduto dall’incarico a seguito delle elezioni comunali (a cui Villa non si è candidato essendo al secondo mandato) che hanno visto vincere Marco Magni. Le votazioni, svolte a scrutinio segreto, hanno visto vincere Vergani: dietro di lui Gennaro Toto, sindaco di Cernusco, che ricoprirà il ruolo di vice presidente.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno della conferenza dei sindaci del Meratese, ancora una volta, la questione della sanità e del futuro dell’ospedale di Merate con particolar riferimento alla vicenda del reparto di psichiatria, le cui prospettive di riapertura, dopo la chiusura imposta dal Covid, appaiono quanto mai incerte vista l’attuale carenza di personale.