La scrittrice Giovanna Rotondo presenterà il suo ultimo libro dedicato al dilagante fenomeno del gioco
L’iniziativa è promossa dallo sportello informativo antiviolenza Officina Donna di Olgiate, che ha sede negli spazi dell’ex Asl di via Canova
Sarà la scrittrice lecchese Giovanna Rotondo la protagonista dell’incontro in programma domani, sabato 26 gennaio, all’ex Asl di via Canova. Lo sportello informativo antiviolenza Officina Donna di Olgiate promuove infatti la presentazione del libro intitolato “Non vi azzardate a chiamarlo ‘gioco lecito’ e altre storie”. Una pubblicazione, quella di Rotondo, che vede la prefazione del critico Giuseppe Leone e la presentazione di Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e candidato alle scorse elezioni regionali. Una competizione politica che aveva visto impegnata anche la stessa scrittrice che si era messa a disposizione come profilo civico al 100%.
Insegnante e scrittrice
Residente ad Annone Brianza, la scrittrice è molto conosciuta in Provincia di Lecco dove ovunque ha potuto presentare i suoi libri che parlano delle dipendenze dal gioco d’azzardo, del disagio sociale e giovanile, della situazione carceraria, ma anche di arte e cultura in particolare rendendo omaggio al grande artista Orlando Sora. Ha compiuto studi linguistici e partecipato a numerosi corsi sulla linguistica e la didattica. Si è occupata di disagio giovanile e formazione. Non solo, ma ha insegnato all’Istituto di formazione Professionale Luigi Clerici e coordinato corsi di formazione presso la Sezione maschile del Carcere di Monza, svolgendo mansioni di tutor. Per anni ha vissuto in Inghilterra e negli USA, dove ha insegnato Italiano e Cultura italiana al Cromwell Institute di Washington D.C. Ha lavorato come traduttrice presso la Berlitz School of Languages. Cura un suo blog su internet.