OSNAGO – Ha seminato il terrore compiendo due rapine armato di taglierino e nel giro di pochi minuti l’una dall’altra ma non è andato lontano: il malvivente, 46enne residente nel milanese (Z.L.) è stato braccato e arrestato dai carabinieri.
Tutto si è svolto nel primo pomeriggio di giovedì ad Osnago: poco dopo le 13.00, è giunta alla centrale operativa della Compagnia di Merate l’allarme per una rapina dalla Deutsche Bank.
Un rapinatore solitario, lama alla mano, messo a segno il “colpo” alla banca fuggendo a piedi subito dopo. Nemmeno il tempo dell’arrivo sul posto di alcune pattuglie ed è scattato un nuovo allarme per una rapina ai danni del supermercato Penny Market, non molto distante dalla banca.
A quel punto sono state dirottate su Osnago tutte le pattuglie della Compagnia al momento fuori per battere a tappeto la zona.
In particolare, come spiegano dal Comando diretto dal capitano Giorgio Santacroce, veniva perlustrata anche la stazione ferroviaria di Osnago, passata al setaccio sia nel parcheggio che sui binari.
Dopo alcuni passaggi una pattuglia ha notato un’auto provenire dal sottopasso che effettuava una manovra sospetta. Il veicolo è stato quindi bloccato e identificato il conducente. Dopo i primi accertamenti, i carabinieri hanno rinvenuto chiari indizi circa le rapine appena commesse tanto che lo stesso fermato ha poi confermato di esserne l’autore. Immediato l’arresto