Cinzia Manzoni. Lista Appello per Lecco a sostegno di Virginio Brivio

Tempo di lettura: 2 minuti
cinzia_manzoni
Cinzia Manzoni

Eccomi mi chiamo Cinzia Manzoni nata a Lecco 47 anni fa da mamma Guerra Nella
(che con i miei nonni era la proprietaria fino al 1958 dell’isola Viscontea) e da papà Angelo Manzoni nativo di Laorca (Lc).

Ho frequentato la scuola Bertacchi e poi nel 1986 ho lavorato come commessa per 15 anni presso ingrosso di abbigliamento (Resinelli C.) in via Mons. Polvara a Lecco.

Ho due figlie di 14 e 17 anni alle quali mi sono dedicata alternando però iniziative di volontariato a favore degli animali e con Abio organizzando feste natalizie per i bambini in ospedale.

Due anni fa mio padre si è purtroppo ammalato per un mesotelioma pleurico ( Tumore causato dall’esposizione all’amianto ) e quindi con lui, abbiamo voluto creare un gruppo che aiutasse innanzitutto chi per primis si trova ad affrontare un così grande problema senza il conforto o l’aiuto di qualcuno .Unendo le nostre forze abbiamo cercato di sensibilizzare su questa tematica di così grande valore civile e sociale, con volantinaggio e organizzando un concerto in basilica S. Nicolò col fine di raccogliere fondi per la ricerca e la cura di questo terribile tumore.

Ho partecipato a vari convegni a Roma, Casale Monferrato, ColognoMonzese e Brescia. Come presidente del Gruppo Aiuto Mesotelioma all’inizio di questo mese ho invitato vari importanti relatori con i quali abbiamo tenuto a Lecco un convegno informativo e a 360 gradi, presso palazzo Falck per ”Raccontare L’amianto… e fare una corretta informazione.

Mi piacerebbe aprire nella nostra città uno sportello amianto che possa essere d’aiuto ai cittadini e un anello di congiunzione con le autorità per snellire la burocrazia e mettere in sicurezza prima possibile i bambini, i lavoratori e le persone comuni che potrebbero altrimenti respirare la fibra killer.

Per una città più pulita e libera dall’amianto  vi chiedo il vostro voto … con Appello per Lecco facciamo i fatti e non parole. Grazie.

http://www.gruppoaiutomesotelioma.org/

[clear-line]

(Messaggio Elettorale a pagamento)