Cai Mandello in festa per i 50 anni della Secim

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – La sezione Grigne del Club Alpino Italiano di  Mandello organizza per sabato 9, alle 21, presso il Teatro Comunale Fabrizio de Andrè di Mandello una serata durante la quale verrà proposto il dvd “Un sentiero lungo 50 anni”, realizzato con filmati di Luigi Venini e con le fotografie di Duillio Costa.

L’evento è in relazione alla ricorrenza del 50° anniversario di fondazione della SECIM, Scuola Elementare di Comportamento in Montagna.

L’appuntamento è molto atteso dai soci più piccoli, anima della sezione: per loro un posto riservato in prima fila, l’omaggio del DVD della serata e la maglietta del 50°. Durante la serata sarà anche presentato l’inno ufficiale, “Quelli della SECIM”.

La sezione Grigne fu la prima nel 1963 a pensare di istituire un corso di Alpinismo Giovanile che avvicinasse i giovani alla montagna, non solo dal punto di vista prettamente escursionistico ma anche e soprattutto culturale.

50 anni durante i quali il CAI GRIGNE è stato protagonista della comunicazione dei valori, della scoperta intelligente e della salvaguardia delle nostre montagne.

La sezione vuole dare una voce ancora più forte alla frequentazione responsabile, alla conoscenza, alla cultura, all’identità delle nostre montagne. Rendere più efficace la comunicazione dei valori ai giovani equivale a rafforzare nel medio lungo termine l’espressione degli stessi nella realtà. Il direttivo ringrazia tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito con filmati ed immagini alla realizzazione del dvd. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 con ingresso libero, al termine il direttivo avrà piacere di intrattenere amici e simpatizzanti con un rinfresco presso il teatro.

Per informazioni: http://www.caigrigne.it/