Il giornalista, ricercatore e videomaker coautore del libro “Inverno liquido” presenterà il suo lavoro
Il Cai Lecco, in collaborazione con Legambiente e Wwf, propone un’occasione di confronto venerdì 10 marzo, ore 20.45, in sala Ticozzi
LECCO – Il Cai Lecco, in collaborazione con Legambiente e Wwf, propone un’occasione di confronto davvero interessante venerdì 10 marzo, ore 20.45, in sala Don Ticozzi a Lecco (ingresso libero). Il giornalista, ricercatore e videomaker Maurizio Dematteis, coautore del libro “Inverno liquido” presenterà il suo lavoro che pone al centro le questioni della crisi climatica, delle terre alte e della fine della stagione dello sci di massa.
Sarà l’occasione per le varie realtà del territorio di affrontare il tema dei cambiamenti climatici, della siccità, dello scioglimento di ghiacciai, della penuria di neve e del futuro delle terre alte. In dialogo sulla realtà delle montagne lecchesi intervengono: Vanda Bonardo, presidente Cipra Italia – Responsabile Legambiente Alpi; Aldo Bonomi, sociologo del territorio; Adriana Baruffini, presidente Cai Lecco; Luca Rota, scrittore e blogger; Pietro Corti, alpinista e scrittore; Luca Stefanoni, maestro di sci. Saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni pubbliche dei territori montani lecchesi.