Massima attenzione alle condizioni meteorologiche di questi giorni
“In caso di dubbi, rivolgetevi agli esperti e ai professionisti della montagna”
LECCO – “Massima attenzione alle condizioni meteorologiche di questi giorni: in quota c’è vento forte e la situazione ambientale presenta un innevamento relativamente scarso, con ghiaccio“.
A seguito dell’incidente mortale avvenuto ieri, lunedì 23 dicembre, sul Resegone in cui una donna della bergamasca ha perso la vita, i tecnici del Soccorso Alpino hanno lanciato un appello alla prudenza, invitando tutti coloro che intendono frequentare la montagna, specialmente in questi giorni, a valutare attentamente l’itinerario scelto e l’equipaggiamento da avere con sé.
“La situazione ambientale rende particolarmente difficile la progressione, quindi rivolgiamo un appello a chi intende andare in montagna. Verificate sempre i bollettini nivometeorologici ufficiali, accertatevi che il vostro itinerario sia percorribile in sicurezza, adottate un equipaggiamento adeguato. In caso di dubbi, rivolgetevi agli esperti e ai professionisti della montagna. Molte informazioni sulla sicurezza in montagna nella stagione invernale sono pubblicate sul sito sicurinmontagna.it“.