Uoei Lecco: grande successo per l’ultima iniziativa “Lecco TraMonti”

Tempo di lettura: 2 minuti
I partecipanti

Circa venti soci si sono riuniti presso la Baita Alpini del Monte Barro

Il prossimo appuntamento è per domenica 29 settembre, dedicato alla scoperta del Triangolo Lariano in mountain bike

LECCO – Si è conclusa con un successo straordinario l’ultima delle tre serate di Lecco TraMonti, un’iniziativa di slow trekking organizzata dalla Uoei di Lecco. Dopo l’entusiasmo suscitato dalla serata ai Piani Resinelli, questo ultimo incontro ha riscosso un notevole interesse, confermando la crescente attenzione verso eventi che uniscono il benessere fisico alla bellezza dei paesaggi lecchesi.

Nonostante un cielo plumbeo e qualche goccia di pioggia, nella serata di martedì 24 settembre, una ventina di soci si sono riuniti presso la Baita Alpini del Monte Barro per ammirare il tramonto, dopo aver intrapreso una breve escursione di circa mezz’ora.

La vista dal Monte Barro
La vista dal Monte Barro

I partecipanti, monitorando costantemente la situazione meteorologica tramite il radar meteo per escludere la possibilità di temporali nelle vicinanze, hanno percorso il sentiero delle torri, raggiungendo un punto panoramico situato poco al di sotto della vetta.

Nonostante i partecipanti non abbiano potuto ammirare un tramonto spettacolare come quello della seconda uscita ai Resinelli, sono rimasti affascinati dalla forza della natura e dai suoi fenomeni sul territorio circostante. Le immense nuvole scure, infatti, hanno reso il paesaggio particolarmente suggestivo.

La serata si è conclusa con una cena “al sacco” presso la Baita degli Alpini, allietata da chiacchiere e risate in piacevole compagnia.

Il prossimo appuntamento è programmato per domenica 29 settembre, dedicato alla scoperta del Triangolo Lariano in mountain bike.