Garlate. Grazie alla Protezione Civile apre il nuovo sentiero San Damiano

Tempo di lettura: 2 minuti

A Garlate aperto un nuovo sentiero

Il percorso è frutto del lavoro della Protezione Civile

GARLATE – Con la posa dei segnavia ieri, domenica, è stato aperto il nuovo sentiero S. Damiano che si snoda parallelo all’omonimo torrente.

Il sentiero è frutto del lavoro del Gruppo Protezione Civile di Garlate durato alcuni mesi.

Il sentiero, che si può imboccare accanto al santuario dei SS. Cosma e Damiano, collega i percorsi che si snodano su tutta la collina e permettono di raggiungere i territori di Galbiate e Olginate.

“Dopo le tante chiusure degli accessi, la nuova apertura segna una importante inversione di tendenza fortemente voluta dal nostro gruppo per permettere ai cittadini la fruizione dei boschi con passeggiate facili e sicure” hanno detto dalla Protezione Civile.

Saranno i ragazzi dell’oratorio a inaugurare la nuova via, percorrendolo raggiungeranno il Bedesch per una lezione naturalistica organizzata dal Gruppo Protezione Civile Garlate.

“La Protezione Civile, a cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti, ha restituito alla collettività un sentiero importante per la fruizione dei nostri boschi e per la prevenzione idrogeologica” ha detto l’amministrazione garlatese.