LECCO – Dopo i festeggiamenti della 50° edizione dello scorso anno, la SEL ritorna puntuale con l’assalto al Resegone la prima domenica di luglio.
Il programma è il consueto: partenza libera dalle 7.00 alle 9.00 dal piazzale della funiva di Erna, da Brumano o da Morterone dove nelle postazioni dedicate si potrà ritirare al costo di 5.00€ il tagliando che darà diritto una volta raggiunto il rifugio Azzoni al ritiro di una bandana scaldacollo.
Verranno premiati i gruppi più numerosi il cui punteggio viene calcolato non solo in base al numero dei partecipanti ma anche alla lunghezza del percorso effettuato per raggiungere la cima. Per chi parte da Erve e da Versasio vengono calcolati 18 punti ciascuno, la salita da Brumano vale 12 punti, quella più breve da Erna o da Morterone solo 9 punti. Negli ultimi anni il gruppo “Mai Stracc” di Parè di Como si presenta sempre numerosissimo aggiudicandosi lo storico trofeo e battendo così gruppi locali come il CAI Lecco e la Croce Rossa di Lecco. Viene inoltre premiato il più piccolo partecipante e il meno giovane.
La messa all’altare della croce verrà celebrata alle 11,30 dal prevosto di Lecco Monsignor Cecchin.