Sistemate ferrata Gamma 2 e cinque sentieri sulle Grigne

Tempo di lettura: < 1 minuto
Foto aeree di Grignetta_Grigna_Meridionale_09-08-13 (65)
Foto aerea della Grignetta

LECCO – Cinque sentieri attrezzati sulla Grigna Meridionale e la Grigna Settentrionale e la Ferrata Gamma 2 al Resegone. Questi i lavori di manutenzione ordinaria svolti nella seconda metà di agosto dalle Guide Alpine della Lombardia.

Le attività di manutenzione ordinaria, essenziali per l’agibilità dei sentieri attrezzati percorsi dai tanti escursionisti che frequentano le montagne lecchesi, si sono concentrati nelle ultime due settimane di agosto. Sono stati sistemati 5 sentieri e la Ferrata Gamma 2, che a fine giugno era stata chiusa per il danneggiamento di alcune catene e la fuoriuscita di alcuni ancoraggi.

I lavori sono stati realizzati grazie al rapporto di collaborazione fra il Collegio delle Guide Alpine della Lombardia e l’Assessorato Regionale allo Sport.

L’attività di manutenzione ordinaria è stata svolta, come già detto, sulla Ferrata Gamma 2 del Resegone che ha riaperto a inizio mese, ed ha interessato anche il sentiero attrezzato Giorgio e Cecilia Canalone di Val Tesa, il sentiero attrezzato traverso dei Magnaghi e Saltino del gatto e il sentiero attrezzato direttissima della Grignetta, oltre che il sentiero attrezzato Traversata alta – Scudo di Tremare ed il sentiero attrezzato Traversata alta Zucco di Chignoli, entrambi sul Grignone.